Il Life Coaching "Illogico"

EPsT Coaching

"Non sono le situazioni a farti infelice. I tuoi pensieri ti fanno infelice. Le tue interpretazioni, le storie che racconti a te stesso, ti fanno infelice..”

(Eckhart Tolle)

EPsT - un Metodo innovativo e "illogico" per Liberarsi per sempre dalla sofferenza

Capire da dove viene la sofferenza

Se non capisci da cosa è causata veramente la sofferenza, continuerai a soffrire senza mai riuscire a liberartene. E’ come se la tua auto consumasse troppo e il tuo meccanico ti consigliasse di ridurre la velocità senza accorgersi che c’è un problema di una perdita nel serbatoio. 

Ecco il metodo:

  • Individuazione del Tuo stato-sofferenza specifico (non è neppure necessario che mi dici in modo esatto di cosa si tratta)
  • Settaggio della Tua rispondenza pensiero-sensazione con valutazione soggettiva-oggettiva del grado di sofferenza raggiunto
  • Rilascio Emozionale con la tecnica del Respiro, Eft, Matrix Energetics, ma soprattutto EPsT
  • Verifica del Tuo ri-equilibrio interiore con assistenza e guida nei giorni e settimane seguenti.

Tecnica di Accettazione e rilascio emozionale

Questo approccio ti può sembrare “illogico”, soprattutto  per noi occidentali.

Le tecniche di rilascio emozionale classiche si focalizzano sul riconoscere e lasciar andare l’emozione disturbante. Va bene, ma non è abbastanza. O meglio non completamente in linea con quello che sei come persona nella tua essenza profonda. 

Questo concetto paradossale: “che per cambiare bisogna accettare… e cambiando si accetta” è la chiave per quella crescita personale ecologica.

Tuttavia  necessita di un certo percorso di crescita: allenarsi a stare, o meglio dello sperimentare l’ “Esperienza di Presenza senza Tempo“, come dico qui.

Saper restare nel presente, senza giudicare e … consapevolmente. 

E’ facile? 

No…ma molto più semplice di quel che pensi. La mente lasciata a sé stessa, purtroppo ti frega. Ne parlo qui.

Ansia, Panico e Stress Post-Traumatico

"A volte lasciare andare le cose è un atto di potere molto più grande che difendersi o resistere."

(Eckhart Tolle)

Il Successo e la Felicità non sono cose che accadono per caso o per fortuna. Sono nostre scelte, nostre responsabilità. Puoi scegliere di non fare nulla e di sperare che qualcosa cambi da solo o per intervento di chissà chi, oppure fare un'azione, un passo verso ciò che desideri fortemente.
l'uomo disperato - autoritratto di Flaubert

Ciò di cui hai bisogno per realizzare tutti i tuoi obiettivi  e vivere in assenza di sofferenza e in modo più felice, è liberarti da una mente che gestisce la tua vita a tua completa insaputa.

Il potere della mente subconscia è 98 volte più forte della mente conscia.

Purtroppo ciò di cui la maggior parte delle persone non si rende conto è che sta combattendo una lotta impari .

VOGLIO AIUTARE LE PERSONE A SUPERARE LE ANSIE E LE PAURE DOVUTI A TRAUMI FISICI, PSICOLOGICI E/O A SEPARAZIONI PER VIVERE UNA VITA PIU' APPAGANTE

Rendi la tua vita più Felice

Vita Affettiva e Relazioni

“Se la tua felicità dipende da quello che fa qualcun altro, credo che tu abbia un problema.”

(Richard Bach)

Non ha importanza" che cosa stia pensando l'altro, quello che si aspetta, ciò che si propone. Importa soltanto come ti comporti tu "in relazione" a tutto questo. La persona più adorabile è la persona «egocentrica», cioè centrata sul proprio sé.

Le relazioni sono a volte molto complicate. Sembrano più a un campo di battaglia che a un giardino pieno di fiori.

Ogni rosa ha la sua spina, ma le spine hanno una loro intrinseca funzione.

Ogni relazione ha la sua particolarità, ha il suo profumo e la sua essenza, ma nello stesso tempo, ogni relazione che non funziona dipende da schemi e fattori che nella maggior parte dei casi sono sempre i medesimi.

VOGLIO AIUTARE LE PERSONE A SUPERARE I BLOCCHI E LE PAURE CHE IMPEDISCONO DI RAGGIUNGERE I PROPRI OBBIETTIVI E VIVERE UNA VITA PIU' APPAGANTE

Rendi la tua vita più Felice

Bassa Autostima

“Mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze. ”

(Bruce Barton)

Solo se amiamo, accettiamo e approviamo realmente noi stessi, così come siamo, tutto andrà bene nella nostra vita. L'approvazione e l'accettazione di se stessi, qui e ora, sono le chiavi per arrivare a cambiamenti positivi in ogni aspetto della nostra vita.

Sentirsi inadeguati, non all’altezza, incapaci e pensare che gli altri siano migliori o peggiori di noi, è solo un meccanismo che si è installato, a nostra insaputa, nella mente.

Capire come funzionano questi meccanismi e sapere come fare ad annullarne gli effetti è ciò che ti aiuta a fare l’emotional coach 

Nella maggior parte dei casi non ci si rende neppure conto che le nostre emozioni e i nostri pensieri hanno degli schemi che si attivano in modo automatico. Magari ci giustifichiamo con frasi del tipo:” io sono fatto o fatta così”, “è il mio carattere”, “è sempre andata in questo modo”, “non ci riesco”, “me lo dicono tutti”.. e altre frasi dello stesso tipo. Beh… te lo affermo con estrema certezza:” SONO TUTTE BUGIE!”

VOGLIO AIUTARE LE PERSONE A SUPERARE I BLOCCHI E LE PAURE CHE IMPEDISCONO DI RAGGIUNGERE I PROPRI OBBIETTIVI E VIVERE UNA VITA PIU' APPAGANTE

Rendi la tua vita più Felice

Crescita Personale & Benessere

Col termine Crescita Personale si intende una ampia area del nostro divenire come persone. Non ho tutta questa ampia conoscenza, tuttavia qui voglio condividere ciò che ho imparato in tutta la mia vita, ma soprattutto in questi ultimi 10 anni. Troverai spunti, consigli e riflessioni che vanno dalla PNL alla fisica quantistica, dalle tecniche di Rilascio Emozionali come EFT al Metodo EPsT  , dal Codice delle Emozioni all’Ho ponopono, dalla risoluzione di problemi relativi alle relazioni a quelli relativi al denaro, da come acquisire capacità in 21 giorni alle meditazioni per uscire dalle situazioni stressanti fino a riappropriarti del tuo potere.

Benessere psichico

“Mens sana in corpore sano” dicevano i Romani. Oramai sappiamo, ed è confermato anche dalla scienza, che la mente e il corpo non sono due unità separate, ma strettamente connesse e interdipendenti. Anzi, le nuove scoperte, tendono a dirci che non abbiamo solo un cervello ma almeno due ,se non addirittura tre: nella testa, nel cuore e nell’intestino.

Benessere Fisico

Non esiste benessere psicologico se disgiunto dal benessere fisico. Stare ben con noi stessi e col nostro corpo è una condizione imprescindibile. Qui trovi alcuni suggerimenti, indicazioni e consigli. Non aspettarti niente di “trascendentale” ma tutto ciò che qui troverai sarà qualcosa che ho sperimentato, in tutto o in parte, prima su di me e su molte altre persone prima di te.

Rendi la tua vita più Felice

Prendi il tuo PDF gRATIS

Inserisci i Tuoi dati qui sotto e ricevi l'eBook gratuito.

Ebook Quick Coherence Tecnique
Ti invio il link per scaricare il PDF GRATIS alla tua casella email

il form per la tua domanda

Inserisci i Tuoi dati qui sotto e ricevi la risposta entro MAX 48 ore.

Iscriviti adesso qui

Inserisci i Tuoi dati qui sotto e ricevi contenuti 100% gratuiti.