Perché proprio l'emotional coaching?
Questi attrezzi sono semplici, immediatamente implementabili e possono essere cuciti perfettamente sulle singole esigenze della persona.
Sono gli stessi dispositivi di cui mi sono servito io in primis per uscire da una situazione gravosa che mi stava molto stretta, riprendere in mano la mia vita, ritrovare autostima e costruire un po’ di felicità.
E per questo che con empatia e disponibilità, voglio che chiunque possa disegnare la propria vita su misura e condurre una vita appagante in termini di belle emozioni.
Come agisce l'emotional coaching?
- È centrato sui bisogni e sulla gestione delle emozioni della persona e NON richiede lunghissimi incontri dispendiosi in termini di tempo e soldi.
- È basato su un approccio estremamente empatico e assente da giudizio.
- Fornisce gli strumenti per riconoscere un legame che supera il confine dell’equilibrio e diventa dipendenza affettiva.
- Offre i giusti strumenti per liberarsi da una relazione tossica.
- Aiuta a gestire le proprie emozioni e uscire da un rapporto non sano con l’alimentazione.
- Aiuta ad entrare in relazione con il proprio universo più profondo, per risolvere conflitti che frenano il proprio miglioramento.
- Potenzia le risorse personali per uscire da una situazione di stallo ed eccellere nel lavoro che si desidera.
- Aiuta ad accrescere il livello di autostima per vivere una vita a pieno e sentirsi nella propria pelle.
- Si migliorano le capacità di gestione dei processi decisionali.
- Aiuta a migliorare il senso di osservazione e la capacità di ascolto per non cadere sempre negli stessi errori e cogliere le opportunità di crescita.
- Costruisce un piano di azione personale per migliorare in modo eccellente la propria vita.