Molti professionisti si rivolgono a me perché non riescono più a dormire la notte, tenuti svegli dai brutti pensieri e dall’ansia che li perseguita anche di notte.
Le giornate, già molto impegnative, stressanti e piene di ansia diventano ancora peggio se non hai dormito di notte e molti per riuscire a sopportare tutto questo si aiutano con farmaci o con altre sostanze.
Altri mi chiedono aiuto e supporto per superare blocchi emotivi che impediscono il raggiungimento degli obiettivi oppure perché a causa di pensieri che si accavallano, il lavoro diventa insostenibile.
Per esperienza personale e per tutto quello che ho imparato “sul campo”, so che spesso si sottovalutano questi segnali per poi rendersene conto quando la situazione diventa difficile da sostenere.
E in tutto questo le relazioni, familiari, sociali o con clienti e collaboratori, diventano un peso che ti trascina dentro un tunnel sempre più cupo.
Tutte queste cose che possono sembrare solo problemi della sfera lavorativa, in realtà generano uno stress micidiale che investe ogni ambito della tua vita fino a farti sentire un fallimento e a farti precipitare all’inferno trascinando con te tutto ciò che avevi costruito in passato.