mangiare bene per perdere peso velocemente

10+1 modi per perdere peso velocemente “fregando” la tua mente

Ragazza che mangia sano (mostra una mela)

Per perdere peso e velocemente esistono centinaia di diete e tutte con regole diverse.

E’ difficile sapere che cosa funziona e cosa no.

Non so se a te è ancora capitato. Pare di entrare in un territorio inesplorato dove tutti ti indicano una direzione diversa.

C’è chi ti dice di mangiare solo frutta e verdura, chi ti consiglia di puntare tutto sulle proteine e chi ti spinge di applicare un drastico taglio di carboidrati e grassi…

Chi consiglia di eliminare le carni rosse, chi tutti gli alimenti di colore bianco come pane, latte, formaggi, pasta ecc…

Come fa uno a capirci qualcosa? 🙂

Qui 11 consigli e suggerimenti. L’undicesimo penso che ti piacerà in modo particolare

Cosa fare perdere peso velocemente in tutta questa confusione?

E tra tutta questa confusione, tu che vuoi solamente perdere qualche chilo e assottigliare la pancia, a chi devi dare ascolto?
Ma cosa devi fare? Quali consigli devi prendere per buoni?

La mente va in tilt e ti manda in tilt se non sai come fare a gestirla. Se lasci il comando a lei, scommetto che ti dice di rinunciare in partenza.

I meccanismi della mente sono strani, o forse no…se sai come utilizzare questo potente strumento

scarica l'ebook gratis

Per perdere peso velocemente, è indispensabile attuare tecniche sicure ed efficaci ma durature nel tempo, che non ci costringano a soffrire la fame.

Queste sono le 10 + 1 regole che sono ritenute sicure nell’ottenere finalmente, risultati visibili e perdere peso velocemente.

Perché sono ritenute sicure?
Perché:

  • non hai bisogno di stravolgere il tuo stile di vita!
  • Perché non ti prometto che raggiungerai il tuo peso forma in soli 3 giorni o 7 giorni.
  • sarai tu a decidere come mettere in pratica questi suggerimenti, senza nessuna imposizione dall’esterno
  • puoi scegliere se metterli in pratica tutti o alcuni di essi e come farlo e con quali tempi.

Ci sono dei rischi?

Si…

  • che li metta in pratica saltuariamente;
  • può essere che tu non sia costante e dopo un po di tempo abbandoni;
  • che li ritenga di poca importanza perché li hai avuti gratis
  • che tu abbia bisogno di chissà cosa per perdere peso velocemente

Se ti ritrovi in una o più di queste situazioni, puoi scrivermi o chiamarmi ai miei contatti oppure scaricare questa guida di come la mente ci frega e come superare questa fregatura.

1 – Scegli Alimenti a Basso Contenuto di Grassi


Se non ci sono cibi grassi in casa, non sarai in grado di mangiarli.

calorie nei biscotti

Quello che devi fare è non comprare biscotti e cioccolatini che sicuramente ti invogliano a mangiare. Vedrai che quando avrai smesso di portare a casa tutte queste tentazioni, avrai risultati sorprendenti dalla tua dieta!

Eccome se ti può aiutare..!!

Leggi bene quante calorie contengono i biscotti del Mulino Bianco, per esempio.

2 – fai Spuntini Sani

Sostituisci la tua barretta di cioccolato tentatrice da33.000 calorie 330 calorie per della frutta fresca e dello yogurt e noterai la differenza in pochi giorni.

Porta sempre una mela con te ogni giorno, così ogni volta che hai fame, non avrai più la tentazione di correre alla macchinetta delle schifezze! 
Spuntini Sani che ti mantengono sazio e ti fanno perdere peso anche se non velocemente.

3 – In Piedi 10 minuti ogni Ora

benefici del camminare per perdere peso velocemente

Stare in piedi aumenta il tuo metabolismo lo sai?

Quindi digerisci il cibo molto più velocemente e se hai la possibilità di camminare 10 minuti ogni ora è ancora meglio per perdere peso…

4 – Controlla il Prezioso Numero 5 e perdere peso velocemente diventa più facile

frutta e verdura aiutano a perdere peso velocemente

Frutta e verdura si sa, sono a basso contenuto calorico. E quindi se fai in modo di arrivare a mangiarne a sufficienza, cioè circa 5 volte al giorno, sicuramente non avrai più fame a tutte le ore e non rischierai di ricorrere a spuntini serali o fuori orario, che sono i più dannosi se vuoi perdere peso!

Punta tutto su spuntini alla frutta come con dell’uva, delle banane, delle mele e dei kiwi, sono i miei preferiti e sono facili da portare sempre con te.

5 – Mangia una Porzione Sufficiente

E’ troppo facile iniziare il pasto con una piccola porzione e poi mangiare nuovamente più tardi per la troppa fame,  giustificata da quanto poco avevi mangiato in precedenza.

Adesso basta mangiare troppo poco durante i pasti principali. Mangia una porzione sufficiente a pranzo e poi stop. Come controllare le porzioni per perdere peso

6 – Controlla ciò che stai Bevendo

Con la nascita delle bibite gassate a zero calorie o light, molti uomini e donne ne bevono con tranquillità, convinti che se una bevanda light non ha calorie, di certo non fa ingrassare.

Si certo, questo è vero.

Ma light vuol dire a zero calorie ma non vuol dire che non gonfi lo stesso!!

Prova a  limitare il consumo delle bibite gassate a zero calorie, magari bevine una ogni tanto, ma per tutti i giorni, se l’acqua proprio non ti va, prova a comprare del te light con poche calorie e vedrai che ti basteranno solamente pochi giorni per dimenticarti completamente delle bibite gassate.

Ottime anche le tisane. Per esempio puoi preparare 1 litro tisana a base di Aloe Vera da bere durante la giornata. Le proprietà e i benefici di questa pianta sono quasi miracolosi.
Quindi è solo questione di tempo!

7 – Suddivi i Pasti in maniera Corretta

cibi con poche calorie

Mangiare parecchie volte al giorno suddividendo  i pasti correttamente, in modo che il tuo corpo impari quando aspettarsi cibo, è una delle regole basilari per perdere peso velocemente e correttamente.

Questo è un metodo infallibile per non aggredire più la scatola di biscotti quando hai fame!

Credimi, l’unica maniera per non fare più spuntini troppo calorici fuori orario è mangiare 5 volte al giorno e cercare di non rimanere mai senza mangiare per più di 4 ore durante la giornata. 
Non farti fregare privandoti del cibo per appagare il tuo senso di colpa. Lui, il senso di colpa, sarà appagato, ma il tuo stomaco in primis e il tuo corpo, no.

8 -Utilizza un Contapassi

Ultimamente sono sempre più di moda, ma visto che funzionano perché non provarci?

E ‘ incredibile quanto un semplice contapassi ti farà venire voglia di camminare di più, e potrai fare le scale anziché prendere l’ascensore!

Hai uno smartphone?

Bene… se non è già presente puoi scaricare una app gratuita e sarà lui a contare i passi per te. Certo può succedere che lo lasci da qualche parte e in questo caso non potrà contare nulla. Ma, se sei come la maggior parte delle persone che lo porta sempre con sé, il

Parcheggiare un pò più lontano poi, diventerà anche più divertente! Oppure fare 4 passi in più e ricevere l’avviso che hai raggiunto l’obbiettivo dei passi giornalieri.

E se vuoi ottenere il massimo da te, aggiungi al contapassi un cardiofrequenzimetro e prova ad allenarti in palestra tenendo monitorate tutte le calorie che bruci… è tremendamente stimolante vedere con i tuoi occhi quante calorie riesci a bruciare in una sessione di allenamento in palestra!

9 – Avere un Pasto che ti Piace

Se stai guardando la tv, può essere facile per te distrarti da quanto hai effettivamente mangiato, quindi è meglio stare alla larga dalle distrazioni quando mangi.

E’ bene che ti sappia che possiamo mangiare due volte tanto, se si sta guardando la tv, senza nemmeno sentirci sazie! Quindi è meglio che tu ti sieda al tavolo della cucina e ti gusti una bella cena in tutta tranquillità, prima dell’inizio del tuo programma preferito. Senso di Sazietà: Come Tenerlo Sempre Sotto Controllo

10 – verifica gli ingredienti

Un sacco di buoni frullati e “sani” succhi di frutta che trovi al supermercato, contengono una marea di zuccheri e quindi un sacco di calorie che non vanno affatto bene se vuoi perdere peso velocemente.

Per perdere peso in maniera sana e velocemente impara a leggere attentamente i valori nutrizionali di quello che compri e scegli del succo al 100% di frutta senza zuccheri aggiunti, che sicuramente avrà poche calorie, ma sarà comunque dolce e gustoso grazie alla presenza di solo fruttosio, che si trasforma in vitamine e grassi di cui hai bisogno per la salute e la bellezza della tua pelle e dei tuoi capelli.

Quello che mi piace di più di queste 10 regole è che possono essere applicate senza cambiare troppo il tuo stile di vita…. fantastico eh?

Ora arriviamo al 10+1

11 – Fare sesso fa perdere peso velocemente e piacevolmente

fare sesso aiuta a perdere peso velocemente

Lo sapevi? … 🙂
Forse si o forse no…
Comunque questo è un esercizio che penso non ti dispiacerà fare…

Ebbene si… fare sesso fa parte di una buona abitudine per perdere peso velocemente e ….molto piacevolmente.

Una ricerca effettuata presso l’Università del Quebec, in Canada, e pubblicata sulla rivista scientifica PlosOne, ha confrontato le calorie consumate durante rapporto sessuale e un allenamento di 30 minuti a bassa intensità.
I risultati?

Un’ora di sesso con il partner equivale a circa mezz’ora di corsa, tuttavia la palestra dell’amore è un fatto ben più complesso che un semplice calcolo sul dispendio calorico.

Quali sono le posizioni migliori per stare in forma con il sesso?

coppia che fa sesso

Consumiamo circa 12 calorie togliendo i vestiti, mentre venti minuti di coccole equivalgono circa 107 calorie per lui e 87 per la donna. Se il classico missionario in dieci minuti permetterebbe di consumare circa 250 calorie, in piedi si può arrivare a consumare 600 calorie, anche se, bisogna ammetterlo, questo esercizio può non essere adatto a tutte le coppie. Ottimo esercizio per gli addominali di lui la posizione da dietro, mentre se è lei a stare a cavalcioni del partner il consumo di calorie aumenta insieme all’effetto stimolante per cosce e braccia.

tirare una riga

C’è qualcosa di strano: nella storia dell’uomo non c’è mai stata un’attenzione maniacale verso ciò che si mangia pari a quella del nostro tempo. E non c’è neppure mai stata una tale semplicità nel potersi procacciare cibi diversi in modo facile.

Il vostro bisnonno non aveva la possibilità di assaggiare le bacche di goji o il grano teff. Con tutta probabilità, aveva problemi anche a mangiare carne tutti i giorni.

D’altra parte, però, le malattie legate alla cattiva alimentazione sono simili ad una catastrofe biblica pressoché sconosciuta in altre epoche: da un recente rapporto della FAO emerge che entro circa dieci anni nel mondo una persona su tre soffrirà di problemi legati al cibo: obesità, diabete, malattie cardiovascolari e tumori.

Avvicinandoci alla nostra quotidianità, molti di noi faticano a tenere il proprio peso sotto controllo, si sentono stanchi, ansiosi e senza energie, addirittura invecchiano precocemente nonostante cerchino di mangiare in modo più o meno sano… quasi come se il loro corpo non gli perdonasse il minimo sgarro.

Forse è necessario tirare una riga e ricominciare da capo. Il nostro corpo vive grazie a una serie impressionante di reazioni chimiche; tutto quello che siamo, sentiamo e diventiamo deriva da esse. Il cibo che ingeriamo non viene bruciato in una fornace come se fosse legna, ma si trasforma in migliaia di molecole che inondano il nostro sangue e reagiscono con ciò che già ci compone.
Ingrassare, dimagrire, invecchiare, ammalarsi, sentirsi stanchi… sono semplicemente conseguenze di queste reazioni.

Conclusione

Se questo articolo ti è piaciuto ti invito a scrivermi e a espormi i tuoi dubbi e le tue difficoltà o se desideri qualche approfondimento maggiore. Se riterrò la tua richiesta di grande interesse potrei anche decidere di scrivere un nuovo contenuto pubblico dove approfondirò la questione a vantaggio di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share

il form per la tua domanda

Inserisci i Tuoi dati qui sotto e ricevi la risposta entro MAX 48 ore.

come smettere di farti fregare dalla mente

scarica il PDF GRATIS ora!

Iscriviti adesso qui

Inserisci i Tuoi dati qui sotto e ricevi contenuti 100% gratuiti.